Il mio medico di base ha sempre minimizzato, ma sinceramente non è molto attento, mi conosce a

Cari dottori, avevo postato questa richiesta nella sezione " medicina di base". Non riesco a capire se il consulto sia ancora in accettazione o meno quindi nel dubbio di aver sbagliato specialità mi rivolgo anche a voi, sperando di non sbagliare procedura ( in tal caso chiedo scusa).

Mi rivolgo a voi per un parere.
Sono una ragazza di 20 anni, magra di costituzione ( non seguo diete e mangio in modo sano, regolarmente durante il giorno). Negli ultimi 6 anni mi è capitato di avere degli episodi di svenimento. Mi capita soprattutto la sera, anche se ho regolarmente mangiato. Avverto una sensazione di " freddo" alla bocca dello stomaco, pesantezza, affanno e poi svengo per 20/ 30 secondi. La cosa si risolve facendomi sdraiare ed alzare le gambe. Dopo mi sento solo stanca ed al massimo avverto un po' di mal di testa. La mia pressione è nella norma, talvolta un po' bassa ma piuttosto rararmente.
Mi saranno capitati 6/ 7 episodi di questo tipo però ora vorrei andare più a fondo in quanto, dopo l'ultimo episodio una decina di giorni fa, mi sento impaurita ed ho paura possa capitarmi mentre guido o sono da sola. Il mio medico di base ha sempre minimizzato, ma sinceramente non è molto attento, mi conosce a malapena ed ho intenzione di cambiarlo. Vi sarei infinitamente grata se poteste darmi delle linee guida su quali controlli specialistici sarebbe opportuno fare, dato che io non saprei proprio orientarmi. Avevo pensato ad una visita cardiologica ( feci un paio d' anni fa un elettrocardiogramma dal quale risultarono solo delle extrasistole) e neurologica. Potreste darmi qualche consiglio in questo senso? Grazie mille, cordiali saluti.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprensibile la sua esigenza di definire le cause della sintomtologia che descrive . L'ipotensione è la causa più probabile, ma prima di procedere ad approfondimenti specialistici ovviamente è necessario un inquadramento generale tramite il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore!