Pressione sanguigna bassa

Buongiorno,
un paio di giorni fa ho riscontrato dei forti capogiri quando chinavo la testa (per esempio mentre lavavo i denti, mettevo le scarpe,..) questa sensazione è durata per un po' di giorni e allora sono andata dal mio medico di famiglia che ha riscontrato una pressione massima di 90 e minima di 60.
Mi ha detto di prendere per una settimana un ricostituente e vedere un'attimo come va.
Effettivamente oltre al capogiro ho una sensazione di stanchezza, sempre sonno soprattutto dopo aver mangiato.
Non ho mai sofferto di pressione bassa e quindi volevo sapere da cosa poteva essere causata e se ci sono degli accorgimenti, come per esempio l'alimentazione, che posso seguire per stare meglio.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. La prima cosa che mi sento di chiederle, non vedendola, è il suo peso. Presupponendo un peso normale, e vista la stanchezza (è solo al mattino e la sera sta meglio?) si può ipotizzare un'anemia...allora, faccia i classici esami ematochimici di routine. Esclusa ogni patologia, si potrà cercare di introdurre gli integratori più giusti, insieme ad un miglioramento dell'alimentazione.
Le auguro buona serata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Il mio peso credo sia più che normale sono alta 1.65 e peso 62 Kg.
Si, la stanchezza l'accuso molto la mattina e subito dopo pranzo poi la sera mi sembra di stare meglio.
Buona serata.