Sonnolenza e tachicardia

Buon pomeriggio, da qualche settimana mi capita dopo pranzo di avere una sonnolenza tremenda (mi è capitato che gli occhi mi si chiudessero senza quasi rendermene conto) accompagnata da tachicardia o comunque da battito accelerato. Premetto che non mangio molto quindi ho escluso la pesantezza del dopo pranzo. Spesso mi ritrovo in riunione e la mia concentrazione è ovviamente pari allo zero, nonchè la mia immagine è quella di una che sta per svenire dal sonno.
Ringrazio in anticipo per un esito/consiglio.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sonnolenza post-prandiale puo' essere dovuta a diverse cause. La prima ovviamente e' l'insufficiente riposo notturno, poi ci puo' essere un affaticamento del fegato, oppure un dismetabolismo degli zuccheri. Se la notte dorme abbastanza e' consigliabile parlarne con il suo Medico e chiedere se fosse possibile effettuare qualche accertamento sul sangue (per esempio il dosaggio degli enzimi epatici) e verificare cosi' il corretto funzionamento dell'organismo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per il consulto.
E' probabile che si tratti della prima ipotesi, dormo poco la notte... in ogni caso lo farò presente al mio medico.
Buona serata
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, allora non c'e' nemmeno bisogno che glielo dica al suo Medico: bastera' riposare il giusto durante la notte!
Cordiali saluti