Dolore sottocostale dx

Gent.mi dottori vorrei sapere cosa potrebbe essere un dolore sottocostale dx, all'altezza dell'ultima costola (dolente con una leggera pressione) che si irradia sotto la scapola dx a bretella.
Ho fatto molti esami :colonscopia: tutto regolare, gastroscopia: lieve gastrite antrale, eco addome sup e inf :micro litiasi alla colicisti.
Pensando potesse trattarsi di colica biliare, ho fatto tutti gli esami del sangue del caso e non e' risultato niente di alterato, quindi il radiologo ha escluso la colica biliare che, lui dice, lascia sempre qualche traccia (tenuto conto che al momento dell'eco e del prelievo avevo il dolore).
Cosa potrebbe essere allora questo dolore?
Postura? Intolleranza? Ansia?
Aiutatemi a capire.Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Sinceramente non escluderei del tutto la possibilità della colica biliare, dal momento che l'irradiazione che riferisce è tipica di questa affezione, soprattutto se la sintomatologia si presenta in maniera discontinua e accessionale; lascerei ad un Chirurgo, piuttosto che al Radiologo, la valutazione clinica e la correlazione sintomo-ecografia.
Non necessariamente una colica biliare si accompagna ad alterazioni ecograficamente rilevabili o ad alterazione degli indici ematochimici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dott. Piscitelli, la ringrazio per la celere risposta.
Pur tenendo in considerazione sempre la colica biliare, il fatto che passato il dolore sottocostale, mi sia rimasto un fastidio_dolore sotto la scapola e la sensazione di avere una "nocciolina" puo' fare supporre ad una contrazione muscolare che si irradia sotto la costola?
Io lavoro con il computer e quindi uso il mouse con la dx, centra qualcosa oppure ho detto una sciocchezza?
grazie ancora.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Anche questa è un'ipotesi percorribile, ma non confermabile a distanza.
[#4]
dopo
Utente
Oggi il mio medico, dopo una visita, ha ipotizzato possa trattarsi di infiammazione alla cartilagine sottocostale.
lei e' daccordo?