Dolore lingua?

salve, da un paio di giorni ho male alla lingua.
è un po difficile spiegare precisamente he dove, perchè sento dolore quando deglutisco sulla parte della lingua nella zona della gola.
il dolore è presente anche quando provo a schiacciare dall'esterno della gola.
settimana scorsa dovevo prendere antibiotici per una piccola bronchite...(clavomed) però ad essere sincero non li ho finiti tutti perche mi sentivo guarito. prendo anche giornalmente dello zoloft e xanax ovviamente per altri motivi in via di sistemazione.
mi potete dare un vostro pare su questo dolore? frazione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, nel tuo caso, è necessaria una visita specialistica ortorinolaringoiatrica. Il dolore puo' essere dato da una faringotonsillite come da una tonsilla linguale infiammata. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori