Il tutto è peggiorato quando,dopo aver tolto il piercing,ho messo la pomata anche sul buco

Un mese fà ho fatto un piercing sotto al labbro. Il tempo di cicatrizzazione è di 6-7 settimane,ma io l'ho tolto la settimana scorsa perchè pensavo mi stesse facendo infezione. Ho saputo solo dopo che non avrei dovuto toglierlo,ora ho una macchia rossa non proprio piccola intorno al buchino,ho sempre messo acqua ossigenata,disinfettante e la crema gentalyn beta che anche ora tengo messi ma la macchia non sparisce. Anzi devo dire che il tutto è peggiorato quando,dopo aver tolto il piercing,ho messo la pomata anche sul buco anzichè solo attorno,è forse causato da quello? Grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Non riesco a capire se il piercing lo vuole o meno, comunque la cosa che le posso consigliare e solo di disinfettare la zona usando l'acqua ossigenata o, meglio, usando una soluzione antibiotica e non una crema perchè la macerazione della pelle rallenta il processo di guarigione e facilita l'infezione.
Buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2,3k 60 99
Gentile giovane,
direi che la cosa peggiore che può fare è continuare da solo ad applicare questo o quel medicinale o disinfettante. Anche la semplice e banale acqua ossigenata può avere un effetto causticante non trascurabile sulle mucose. Si rivolga al suo medico curante per avere consigli sul da farsi
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Utente
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Oggi sono passata in farmacia e mi hanno consigliato di mettere solo il gentalyn anzichè il gentalyn beta con il cortisone,a proposito di ciò vorrei anche un vostro parere se possibile. Grazie mille
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2,3k 60 99
Con tutto il rispetto, il farmacista NON è medico.....
[#5]
dopo
Utente
Utente
Sì sono d'accordo. Con il solo gentalyn sembra migliorare,in ogni caso vado al più presto dal mio medico. Grazie mille per i consigli!

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa