Giramenti di testa,vomito,pressione bassa

Salve,ho mia madre (anni 55)che sta poco bene e presenta questi sintomi:
Giramenti di testa che si presentano improvvisamnete nel corso della giornata,avvolte molto forti,causandole vomito.
Ha riscrontrato di aver la pressione bassa e in più da un pò di tempo problemi di cervicale.
Un medico gli ha prescritto delle fialette per ristabilire i valori,ma già lo fece in passato(senza i sintomi del vomito e pressione bassa) eliminando il problema solo temporaneamente.
Io ora sono molto preoccupato perchè lei dice di non aver niente per non darmi pensieri, ma io ho pensato di farle fare una tac,pensando che sia qualcosa di più grave,anche perchè ha deciso di ritornare a lavoro!Ed è pericoloso,se le dovesse venire un sintomo di questi durante il lavoro,o mentre guida,potrebbe succederle qualcosa di grave!
Vi prego, aiutatemi perchè mi sento impotente a non poter fare nulla per mia madre!
Distinti saluti
un figlio molto preoccupato.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
Cent.le Utente
mi sembra approriato e giusto il ricorso ad indagine strumentale (consiglierei maggiormente RMN encefalo) per escludere patologie centrali responsabili del fenomeno. Qualora l'esame fosse negativo, augurandocelo ovviamente, mi concentrerei sul problema cervicale e meno su quello della pressione che per dare sintomi di questo tipo deve essere particolarmente bassa
Auguri

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it