Escoriazioni sulle mani

Salve gentili medici, avrei 1 quesito da proporvi e cioè:
circa 20 giorni fà feci un incidente stradale sullo scooter, e nn avendo i guanti ho riportato gravi "bruciature" ai palmi e ai polpastrelli delle mani dovute allo sfregamento dell'asfalto; ora dopo 20 giorni le croste se ne sono cadute quasi tutte, solo che ho scoperto una forte sensibilità nelle parti ove se ne sono cadute le croste, o meglio c'è una differenza di colore cioè sono "rosa" e mi fanno male ogni qualvolta che provo a prende un oggetto pesante (in pratica nn ho forza nelle mani, a stento riesco prendere una bottiglia).Non sò che strato di pelle sia, ma comunque vi volevo chiedere se ricrescerà la pelle uniformandosi con l'altra e in quanto tempo? oppure quella rosa sarà il mio primo strato di pelle per sempre?
Ci sono delle pomate specifiche percaso per ridurre la ipersensibilità?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Venti giorni sono ancora pochi per avere la completa guarigione, considerando che il palmo delle mani è una zona molto utilizzata nelle comuni attività quotidiane. Le consiglio di usare un sapone delicato per lavarsi le mani, tamponando poi con un asciugamano morbido. La sera metta sulle mani Decortil crema. Al di là di questi consigli che possono aiutarla nell'immediato, si faccia vedere da uno specialista dermatologo.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere