A questo dolore se n'è aggiunto un altro a livello dell'ovaia sinistra che risulta ingrossata e

vorrei un consulto sulla situazione di mia madre.Ha 47 anni e da qualche giorno accusa un forte dolore a livello sottocostale di sinistra sulla linea ascellare posteriore.E' insorto abbastanza improvvisamente:una sera sentiva un po di dolore e la mattina dopo non è riuscita ad alzarsi dal letto.Adesso a distanza di 3 giorni sta in piedi tenendo una mano sulla parte dolente.Inoltre le sembra che il dolore aumenta se spinge con la mano "sulla milza".Diciamo che non è ben localizzato..a momenti dice che le fa male sulle ultime coste a livello posteriore non nell'addome.a questo dolore se n'è aggiunto un altro a livello dell'ovaia sinistra che risulta ingrossata e con cisti.Premetto che 20 giorni fa ha eseguito una isteroscopia e ha fatto una settimana di antibiotici per la febbre insorta.Gli esami del sangue mostrano un aumento dei leucociti totali 9810 che il medico ha attribuito proprio allo "strascico"dell'infezione.Ha fatto ecografia di fegato intestino milza pancreas e reni prima dell'estate per un dolore "alla milza e alla bocca dello stomaco"ed è risultato tutto nella norma,il dolore allora era passato da solo.Soffre di un'insufficienza mitralica.Vorrei sapere se,come sostiene mia madre,è possibile che il dolore sia correlato a quello all'ovaia(che insorge prima del ciclo)?E visto che sono 3 giorni aspettiamo prima di fare altri controlli?aggiungo che nonostante il dolore ha continuato a fare qualsiasi cosa,niente riposo.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Vorrei chiederle com'è la situazione della colonna vertebrale, perchè un'anomalia della postura, l'artrosi (anche se giovane), un problema discale, possono dare dolori riferiti nella zona innervata dal nervo che si diparte da quel territorio. A livello respiratorio ha qualche sintomo? Uqesto dolore è correlato al respiro, alla posizione del corpo, ad altre circostanze?

Si, le patologie utero-ovariche possono dare riflessi dolorosi ma livello della schiena (regione lombare). Quanto è grande questa cisti?
cordialità