Febbre, tachicardia

Salve, sono un ragazzo di 18 e da ieri sera ho la febbre. Questa mattina, al risveglio, sentito il battito del cuore accelerato e, essendo ipocondriaco, mi sono preoccupato.
Da un mese sono sotto cura per ipertensione, dovuta alla mia obesità. Dopo un mese ho perso 10 kg e la pressione è scesa a 130/80. Il cardiologo, tuttavia, mi ha detto di continuare la cura con una compressa al giorno di Triatec e 10 gocce di Xanax la sera prima di andare a letto.
Oggi ho telefonato al mio medico di famiglia e mi ha detto di prendere la Tachipirina e, se dovessi avere mal di gola, la Clavulin.
Ho delle domande da fare:

- Posso assumere tranquillamente la Clavulin e la Tachipirina assumendo già Triatec e Xanax?
- La tachicardia, in caso di febbre, è normale? Ho i battiti del cuore a 120.
- Perché la mia pressione arteriosa è scesa a 80/50?
- Perché ho dolori muscolari alle gambe e alle ginocchia?
- Lunedì dovrei sottopormi nuovamente ad un ECG e ad un EcoColorDoppler. Con la febbre mi possono fare ugualmente questi controlli?

Grazie per la risposte anticipatamente. Non esitate a farmi domande qualora ce ne fossero di bisogno.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1)La tachicardia in caso di febbre è normale come normali sono i dolori muscolari.
Ma sentirei almeno al telefono il suo curante che la conosce

2) La pressione probabilmente è scesa per via della febbre
e della sudorazione e quindi chiederei sempre al suo curante come regolarsi con la terapia antipertensiva.

3) Perchè si preoccupa se potrà fre gli esami lunedì ?
Lunedì non avrà più la febbre.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com