Muscolatura indolenzita

salve ho 29 anni nell'ultimo periodo diciamo più o meno da quando sono ritornato dalle ferie soffro di una certa dolenzia ai muscoli delle gambe anche camminando sento una certa pressione anomala sotto i piedi.Quando sto seduto in ufficio sento le gambe pesanti, puo' essere il mancato esercizio fisico?ultimamente sento anche agli arti superiori un leggero senso di gonfiore anche se poi alla vista le braccia sono normali, il mio medico m ha fatto fare le analisi del sangue ma quelle sono a posto.Puo' essere un disturbo legato alla circolazione o alla vita sedentaria?
Aggiungo inoltre che ho problemi di sonno disturbo x il quale il mio medico m ha prescritto dell'Esilgan 2 mg.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. L'attività fisica è un ottimo rimedio per scaricare tutte le tensioni accumulate nella giornata. Ciò consente di solito di riposare meglio. La pesantezza alle gambe può essere frutto della sedentarietà, come di una contrattura muscolare inconscia, come anche di disturbi circolatori. Le consiglio perciò una visita dall'angiologo per escludere qualsiasi problema venoso e poi di praticare un'attività fisica che le piaccia: non c'è niente di peggio di fare sport come un lavoro
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere