Testa pesante e scricchiolii

Carissimi medici, mi chiamo Silvia, ho 20 anni e un problema. Da circa 3 settimane sento una specie di peso e fastidio dietro la testa, come se fosse ovattata. Inoltre, ogni volta che ruoto la testa a destra o sinistra sento degli scricchiolii fastidiosissimi dentro la testa, che a volte sono alla base del collo ma altre volte li avverto proprio dentro la nuca. Ho anche una sensazione di collo teso e senso di pesantezza all'occhio destro. Vi ringrazio per l'eventuale risposta! Silvia
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Cara signorina dico una cosa che Le sembrerà strana, provi con una visita gnatologica. Non conosco che le articolazioni temporomandibolari che possano scricchiolare. Il meccanismo potrebbe essere questo https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/
Forse qualche collega può avanzare altre ipotesi.
Saluti
Anche le zone che Lei dice finiscono nel nucleo sensitivo del trigemino. Una valutazione gnatologica probabilmente andrebbe fatta.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info