Soffro di forte sudorazione notturna

Gentili dottori,
da circa un mese soffro di forte sudorazione notturna. Non si tratta di caldo (anche se ho provato ha indossare indumenti molto leggeri di notte) anzi mi sveglio in piena notte scossa da brividi di freddo dovuti al fatto di ritrovarmi con il pigiama completamente bagnato nella parte superiore del corpo. Questa notte poi mi sono svegliata come al solito inzuppata e in più con un dolorosissimo crampo al polpaccio e piede destro (mai sofferto prima di crampi notturni, nemmeno in gravidanza!). Non ho ancora fatto nessun tipo di esame e per la verità non ho ancora esposto il problema al mio medico curante. Secondo voi è il caso che lo contatti? O è meglio richiedere un consulto con uno specialista? e se si che tipo di specialista?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Ne parli al medico curante. I sudori notturni, quando si riesce a spiegarli, possono indicare infezioni croniche (brucellosi, TBC, tante altre cose) oppure anche malattie del sangue (es. m. di Hodgkin).

Il sudore e' inodore o ha una puzza strana? lei ha contatto con animali (bovini, ovini)? palpa qualche ghiandola al collo, alle ascelle, all'inguine?

Ne parli col medico, vale la pena.

[#2]
dopo
Utente
Il sudore è inodore, non ho contatti con animali di nessun tipo (nemmeno domestici) e sinceramente non ho palpato alcun tipo di ghiandola. Da 3 giorni prendo integratori salini e non ho più avuto crampi notturni ed è diminuita la sudorazione. Comunque oggi stesso contatterò il mio medico. Grazie mille.