Uso di alchool e future analisi.

Buon giorno gentili dottori,

Pongo qui una domanda che da giorni mi tormenta e non sono riuscito a reperire online.

Dunque, dal 24 al 27 febbraio sono stato con la scuola in gita a Monaco. Ultimo anno di superiori, quindi ( si spera ) ultima gita.
Monaco, rinomata capitale della birra tedesca, beh, per divertirci abbiamo alcuni di più altri di meno bevuto molte birre.
Non riuscendo a trattenermi e attirato dalle numerose varietà di birra e dalla migliore possibilità di socializzazione ne ho bevuta molta anche io.
Parliamo di almeno 600 ml a sera più uno o due cocktail. Devo dire che non mi sono mai sentito ubriaco, nemmeno ho accusato fastidi quali vomito o costrizione ed affanni. Mi sentivo leggermente rallentato nei riflessi e con una gran voglia di parlare difatti ero molto logorroico .. Infine ricordo alla perfezione ogni cosa fatta detta etc etc in quei momenti.

Arrivando al dunque e al motivo della mia richiesta, vorrei sapere ( avendo gli esami completi del sangue il 18 marzo [concorso] ) se questo abuso di alcol 18 giorni dopo può essere riscontrato o meno ...

Grazie mille per la pazienza, ancora grazie per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gli esiti dell'abuso di alcol si possono evidenziare se, fra gli esami richiesti,ci sono quelli della funzionalità epatica: si puo' evdenziare una sofferenza del fegato. Comunque, speriamo che non risulti nulla! Indipendentemente dal concorso, per la tua salute, non devi piu' bere in modo esagerato, anche se occasionalmente, mi raccomando!

Dr. Raffaello Brunori