Mal di pancia e non vado in bagno da tre giorni

Gentile Dottore,
sono un ragazzo di 22 anni e la scorsa settimana ho preso un forte mal di gola e febbre alta così essendo la terza volta che mi viene quest'anno ho seguito una cura che mi era stata data precedentemente, ovvero AUGMENTIN e un'antinfiammatorio di cui ora non ricordo il nome. La febbre si è passata ma dopo due giorni ho cominciato ad avere forti dolori di stomaco che mi portano a piegarmi dal dolore appena mangio qualcosa. Così sono corso dal mio medico che mi ha detto che il mal di pancia era dovuto all'antinfiammatorio che avevo preso e mi ha obbligato a non prenderlo più e a prendere BUSCOPAN ogni qualvolta non riuscissi a resistere al dolore. Ora però sorge un problema:è da quando sto male che non vado più in bagno, quando invece fortuntamente ci andavo ogni giorno..e il problema è che anche quando mi ammalavo ci andavo, forse più spesso del normale anche se a diarrea.mi sapete dire perchè?cosa dovrei fare?
Vi Ringrazio per la disponibilità
Cordiali Saluti
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Fermo restando che non è possibile farediagnosi online, specialmente in un caso come questo dove è indispensabile un esame dell'addome, non mi sorprende particolarmente che i movimenti intestinali siano rallentati dall'assunzione di uno spasmolitico come il Buscopan. Di solito quest'effetto cessa dopo un po' e può essere coadiuvato dall'assunzione di acqua e fibre, principalmente verdura.

Devo sottolineare che, comunque, un esame fisico resta insostituibile.

Saluti