Mani e piedi freddi e tachicardia

Gentili medici,
ho 21 anni ed è qualche tempo che, specialmente verso le ore serali o mentre sono a cena, avverto delle strane sensazioni: avverto improvvisamente molto freddo a mani e piedi e inizia una tachicardia piuttosto accentuata. Dopo circa 10-15 minuti passa tutto come è venuto. Di cosa potrebbe trattarsi?Qualche patologia specifica o solo un piccolo attacco d'ansia? Ho fatto delle analisi e tutto era nella norma.
grazie,
saluti
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente

Potrebbe essere ansia ma anche un numero di altre cose, quasi tutte rimediabili. Suggerirei, se il Suo MEdico di Medicina Generale è d'accordo e non ha già indagato questo aspetto, una misurazione della glicemia basale e a due ore dal pasto. Probabilmente una misurazione della pressione e un'accurata palpazione dei polsi arteriosi sarebbero più utili della maggior parte delle analisi. Ad ogni modo, una sensazione di freddo alle estremità è frequentissima dopo i pasti a causa delle variazioni nella circolazione sanguigna.

Saluti