Pressione

oggi mio padre ah avuto diciamo 2 collassi appena mangiato (1 piatto di minestrone caldo)dato che è la prima volta che gli succede premetto che ha 73 anni ed in buona salute!soffre di pressione bassa e forse questa è la causa pero' nel primo collasso aha cominciato a tremare tipo crisi convulsiva poi,diciamo che si stava riprendendo quando ecco il secondo collasso e,rigirava gli occhi !siccome mi sono presa un grande spavento dato che ero sola in casa con i miei 2 bambini ,mi chiedevo se oltre alla pressione bassa potevano essere altre le cause(appena dopo misurata la pressione aveva 60min.90mass.)in anticipo ringrazio.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

le cause possono essere moltissime, alcune gravi, alcune trascurabili. Temo che da lontano non ci sia la minima possibilità di aiutarLa: il mio uggerimento è quello di contattare il medico di Suo padre.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua disponibilita'.premetto che abbiamo chiamato il 118 e dopo averlo visitato hanno detto che sicuramente il cibo caldo ha influito sulla pressione e per questo non hanno ritenuto necessario il ricovero.comunque lunedi' lo portero' dal dottore di famiglia per fargli prescrivere eventuali esami in cui sottoporsi.Comunque sono rimasta tanto spaventata perchè non mi è sembrato un semplice svenimento o forse perchè non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione del genere!grazie ancora