Analisi colesterolo alto e cena con dolce sera prima

Gentili dottori, sono una ragazza di 22 anni alta 1,61m per 62 kg.
pochi giorni fa ho ritirato le analisi del sangue per il controllo annuale per la pillola anticoncezionale. tutti valori perfetti tranne il colesterolo totale a 240. La sera precedente visto che ero di notte a lavoro ho cenato e per dolce c'erano dei pasticcini con nutella e panna che ho mangiato senza pensare alle analisi del giorno dopo. Prendo la pillola yaz che ho sostituito alla yasmin che mi dava secchezza vaginale e 8 mesi fa quando feci le analisi per l'assunzione a lavoro il mio colesterolo era a 185. Possibile che in 8 mesi sia lievitato così? 8 mesi fa già prendevo la pillola da 5-6 mesi. Possibile che il dolce a base di nutella e panna possa aver alterato il valore del colesterolo? é il caso di ripeterlo?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Sembra proprio che siano stati gli eccessi alimentari della sera prima. La panna, in particolar modo, eleva i valori in modo impressionante.

Il mio suggerimento è quello di aspettare 12 settimane e ripeterli (12 settimane sono il tempo minimo di stabilizzazione dei valori dei lipidi nel sangue).

Saluti