Esaurimento o altro?

Buongiorno,

sono una donna di 47 anni e da un paio di settimane accuso, in momenti diversi della giornata, i seguenti episodi:
tachicardia, sudorazione, tremore, attacchi di panico, dolore al cuore, pesantezza nella testa, nausea, stitichezza e debolezza fisica (come se stessi per svenire).
Il mio medico di base associava questi malesseri, che avvengono tutti nello stesso momento, a una eccessiva pressione bassa.
Questa mattina però, per l' ennesima volta ho accusato gli stessi sintomi e mi sono rivolta al medico, il quale ha provato la pressione ed era 160/95.
Ho sempre avuto valori molto bassi.
A fronte della pressione così alta il medico ritiene allora che il problema sia da ricercare in una eventuale esaurimento nervoso e perciò mi ha prescritto per i prossimi giorni l' assunzione di lexotan nelle seguenti dosi: 10 gocce alla mattina e 20 alla sera.
Sono molto preoccupata ma per il momento il medico di base non ha prescritto nessun esame specifico; cosa vuole capire nei prossimi giorni????
Gradirei un vostro parere e nel ringraziare anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
probabilmente il suo medico prende tempo prima di approfondire con le dovute maniere l'origine di questa situazione con esami di laboratorio e/o strumentali; cioè vuole , immagino, verificare se una componente psichica di tensione in qualche modo venga ad influenzare alcuni parametri tipo pressione arteriosa o altro.
Segua pure il consiglio del suo curante ma se nel giro di pochi giorni le manifestazioni persistono, indaghi insieme a lui
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it