Gonfiore del viso

Buongiorno ho 19 anni e negli ultimi anni dello sviluppo ho iniziato ad avere questo problema.
Sono sempre stato molto magro, ma nonostante ciò ho un viso decisamente gonfio, negli zigomi, guancie e collo come se fossi di molto sovrappeso.
Il problema è che non lo sono, anzi sono magrissimo ma ho questa faccia molto gonfia e ciò mi crea dei forti disagi in quanto risalta di più ancora.
Ho provato a cercare le possibili cause, ho pensato a intolleranze alimentari o allergie, oppure allo sviluppo della barba che effettivamente non è ancora completa ( la zona gonfia è quella che dovrebbe ricoprire la barba), ritenzione idrica, o forse semplice sviluppo.
Ho eseguito dei break test in questi anni ma non è mai risultato nulla di strano, spero di scoprirne la causa perchè è un problema che inizia ad assillarmi sempre più.

Spero in una vostra risposta, Cordiali Saluti

[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

temo che in assenza di un esame clinico diretto sia molto difficile poterLe fornire indicazioni attendibili.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la risposta.

Ho eseguito degli esami del sangue ed è tutto nella norma, ad eccezione di:

Ematocrito ( Hct) 52,1 su max 52

Colesterolo Totale 237 su max 200 di cui

HDL 69 su 40
LDL 155 su 100

Ho riportato gli esami dal mio medico di base e mi ha indicato di ridurre dolci e grassi e inserire più verdure nella dieta(fino ad adesso non le mangiavo).
L'alto colesterolo potrebbe centrare col gonfiore del viso?
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente

Non credo che il Colesterolo c'entri nulla con il Suo viso. Il Suo Medico ha ragione: ridurre grassi, carne rossa e dolci, più attività fisica, niente fumo e controllo tra 12 settimane (prima è inutile perché il livello non si stabilizza).

Saluti e buona Domenica