Puntura di spina di rosa

5 ore fa mi sono punta con una spina di una rosa mi e rimasta dentro per una mezzoretta poi sono riuscita ha toglierla. ora ho dolore al dito e mi si e gonfiato mi devo preoccupare
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Cinque ore è troppo poco per pensare che si sia sviluppata un'infezione. Ci metta sopra del ghiaccio e aspetti uno o due giorni prima di rivalutare la situazione.
[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Ah, dimenticavo, se non è sotto protezione antitetanica, varrebbe la pena di farla.