Bronchite

Sono un ragazzo di 40 anni, da 20 giorni ho tosse e catarro. Da circa una settimana pero' e' comparsa la febbre 38, ho iniziato subito areosol (fluibron e clenil) mattina e sera, e da 4 giorni anche antibiotico Ciproxin 500mg una volta al di. Nonostante tutto, ho ancora tosse e catarro anche se in diminuizione e la sera sempre 37 di febbre. Volevo sapere se la terapia va bene o devo fare ancora dell'altro.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Generalmente, alla cefalosporina (come il farmaco a lei dato) viene associato un altro antibiotico della famiglia dei macrolidi. Utile, inoltre, un fluidificante del muco per via orale ed, eventualmente , un antinfiamatorio. Comunque, è il suo Medico curante a dover prescrive tale terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua attenzione.