Dolori gastrointestinali, giramenti di testa, svenimento

Salve a tutti,
Poco fa mia madre è quasi svenuta, io e mio fratello siamo andandi in soccorso e non si reggeva in piedi.
Ha lamentato dolori alla pancia,(da ieri sera).
Ho provato a darle dello zucchero e sembra si sia ripresa almeno con la pressione
solo che quando ho provato a darle la camomilla per lo stomaco ha avuto senso di vomito.
(Ora sta riposando ma è pallida, e ha chiesto espressamente di chidere la serranda per non far entrare la luce)

Cosa potrebbe avere? girando in questo sito, ho trovato quasi i stessi sintomi in un caso di influenza intestinale..

Grazie per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La spiegazione in questi casi puo' essere quella che lei stessa si e' data: un'influenza gastrointestinale provoca carenza di zuccheri e disidratazione, con conseguente abbassamento della pressione e possibile sensazione di svenimento. Quando questo accade la cosa migliore rimane quella di posizionare il paziente su una superficie orizzontale, in modo da riequilibrare la pressione, anche al limite rialzando leggermente i piedi con un cuscino. E nel frattempo contattare il proprio Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com