Pesantezza di stomaco e dolore spalla sx

Gentili Dottori,ho 43 anni sono fumatrice e vorrei chiedere un consiglio su un disturbo che avverto già da tempo, ma che negli ultimi giorni non mi da pace. Sento quasi costantemente da circa 4 giorni pesantezza allo stomaco e provo inoltre un dolore sotto la scapola sinistra e a metà del braccio, insieme a questi sintomi avverto una sensazione di sbandamento e gambe molli, e quasi sempre aumentano le pulsazioni fino a 100 battiti mentre la pressione rimane sui 100/60-70. Soffro da anni di ernia iatale e non la ho mai curata. Circa un'anno fa ho fatto un controllo cardiologico dal quale risultava tutto nella norma. I miei sintomi vengono sempre ricondotti all'ernia iatale o all'ansia; io ho paura che ci sia un problema cardiologico, in quanto due mesi fa ho perso mio padre per una dissecazione aortica ed anche per lui attribuivano i dolori toracici e la stanchezza all'ernia iatale. Tra un mese farò una visita presso un centro malattie genetiche, ma nel frattempo posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono effettivamente ascrivibili ad una sindrome da reflusso gastroesofageo.
Ma la conferma si può avere solo con un visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta.