Citomegalovirus e alt per un donatore di sangue

Mio figlio ha 21 anni ed ha deciso di diventare donatore di sangue.Dopo le prime analisi però è risultato non idoneo e dovrà ripetere gli esami (ALT, Emocromo e urine) fra 1 mese. I valori sono ALT 62-RBC eritrociti 6,14-hgb emoglobina 18,3-mpv volume medio piastrine 8,9-gr eosinofili 0,62 inoltre ha il CMV igm negativo e CMV igg positivo. Sono preoccupata, ho letto qualcosa riguardo al citomegalovirus ma sono ancora molto confusa.Mi sembra che sia una malattia virale, ma con questi valori è ancora "infettivo"? Inoltre vorrei sapere, con i valori attuali che vi ho descritto, quali altri problemi potrebbero esserci. Grazie mille.Una mamma ansiosa

[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Le IgG denotano una pregressa infezione ma non si sa quando, potrebbe essere stato 3 mesi o 20 anni fa. Un'infezione acuta, invece, avrebbe le IgM positive. Non dovrebbe essere infettivo (e in ogni caso se lo fosse sarebbe pericoloso solo per le donne incinte non immuni).

Interpretare valori senza avere un chiaro quesito diagnostico di solito non è possibile. Le cosiddette "analisi di routine" sono una contraddizione in termini perché ogni valore deve essere interpretato all'interno della sua variabilità statistica e del Paziente a cui viene riferito. Altrimenti per fare il Medico basterebbe una tabellina di equivalenze.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi dedicato un pò del suo tempo e le posso dire che il medico gli ha consigliato di fare attenzione alla dieta per portare i valori del fegato a valori normali, di non bere alcolici(anche se mio figlio non beve alcolici)e di bere molta acqua perchè ha riscontrato presenza di eritrociti(24) nelle urine.la sua ragazza,riguardo al cmv, presenta gli stessi valori.Cosa vuol dire che è immune? La ringrazio di nuovo.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Significa che è stato a contatto con il virus e che è protetto nel caso dovesse di nuovo venire a contatto con lo stesso. Non si ammalerà.

saluti