Brutto livido senza causa

L'altro ieri mattina mi sono svegliata con un dolore alla coscia, tolto il piagiama mi sono accorta di un grosso livido viola e sono sicura di non aver subito urti nei giorni precedenti.
Può essere causato da fragilità capillare?
Il livido è viola con delle strisce viola scuro e mi fa male solo se lo schiaccio.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
La fragilità capillare è una causa ragioneviolmente probabile. Certo, senza vederlo non è possibile esserne sicuri. Se si tratta di un episodio isolato non c'è da preoccuparsi troppo.