Giramenti di testa da 4 mesi

salve, ho 29 anni e a giugno 2010 ho partorito mia figlia, da 3 anni faccio la pizzaiola full time e nel 2009 ho avuto giramenti di testa continui che andavano e tornavano per diverse ore della giornata, mi e'stata diagnosticata dopo infinite ricerce mediche, quella strana malattia neurologica che suona come PARIXOMALE BENIGNE ECC ECC....E'passato dopo alcune settimane di esercizi.
Da gennaio 2010 all improvviso sono tornati i giramenti di testa, a volte accompagnati da nasuea e tremendi mal di testa, ho fatto una visita oculistica, esami del sangue, mi hanno spruzzato acqua calda e fredda dentro le orecchie, otorino, TAC celbrale e tutto risulta nella norma, l unica diagnosi sulla quale riesco a contare e'quella del fisyoterapeuta che dice di aver riscontrato che la CERVICALE e' INSTABILE.
Solo alcuni giorni sto un po meglio, ma da gennaio i giramenti di testa non passano,continuo a fare fisuoterapia una volta a settimana e ultimamente ho male al collo, uso il collare 15 minuti al giorno e passeggio,il il medico dice che dovrei educare il mio corpo a respirare un po meglio, cioe, respirare con la pancia piuttosto che con il petto....vivo in olanda e mi sento molto confusa, ho paura che stia sbagliando percorso medico, ma se ho problemi di cervicale, e'normale che i giramenti di testa non cessano da 4 mesi?Ho avuto una tremenda ricaduta dopo aver affrontato un viaggio in macchia di circa 12 ore.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente

Se intende "vertigine parossistica benigna" in efetti la descrizione sarebbe compatibile con essa. Purtroppo tende a recidivare in presenza di condizioni anormali della colonna cervicale, come appunto nel Suo caso. Ma di solito si riesce a guarire. Credo che il Suo medico abbia ragione e, apparentemente, ha anche eseguito gli esami necessari (test vestibolari). Forse potrebbe essere anche utile un po' di fisioterapia per la Sua colonna cervicale, di solito aiuta molto.

Auguri :)
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Riccardo Benci,La ringrazio per aver risposto, ho fatto un errore, intendevo dire gennaio 2011 e non 2010, comunque l otorino mi ha detto che questa volta non si tratta vertigine parossistica benigna perche' i capogiri durano tutta la giornata con alti e bassi, piu mi muovo piu sto male, prima di dormire emicranea e negli ultimi giorni male al collo piu frequente.
Sto gia facendo fisioterapia, ma i miglioramenti li ho avuti solo ai primi 2 massaggi (collo schiena testa),ne ho fatti altri 4 ed e' sempre peggio.
Il mio medico e'convinto che la diagnosi del fisioterapista sia esatta, quindi trattasi di cervicale e' instabile (qui dicono la parte alta della cervicale, quindi credo sia colonna cervicale?), quello che non capisco e' perche'non miglioro, e'se e'normale che duri tanti mesi.
Comincio a deprimermi.
Grazie comunque, V.