Stanchezza improvvisa e giramenti di testa

Salve,
da qualche settimana il mio ragazzo lamenta stanchezza molto intensa, a volte viene assalito come da veri e propri "attacchi di stanchezza" in cui si sente spossatissimo, gli gira la testa, a volte anche con mal di testa o con nausea.
Un mese fa circa ha fatto le analisi del sangue e a giorni gli arriveranno i risultati per cui attende qualche giorno per andare dal medico di casa, il problema è che questi "attacchi" sono abbastanza frequenti. E' normopeso, è vegetariano da cinque anni e in passato aveva riscontrato livelli molto bassi di ferro per cui aveva assunto integratori per un periodo, al momento segue un'alimentazione variata, mi chiedevo, dato che ne ho sentito parlare ma non ho le competenze per sapere se sia possibile, se magari il suo problema potrebbe consistere in un malassorbimento di proteine vegetali, o magari una carenza di vitamina B12, perchè quando aveva il ferro bassissimo non aveva questi disturbi.
Ringrazio anticipatamente per le risposte!!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ho capito se la dieta che lei definisce "variata" include anche la carne: se cosi' non e' appare evidente che tutto potrebbe dipendere da questa carenza. Probabilmente i risultati delle analisi appena effettuate potranno chiarire meglio la situazione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com