Bruciore anca dx

salve,una decina di giorni fa mi è stata fatta un'iniezione intramuscolare (nel gluteo) di diclofenac per curare una infiammazione a livello della spalla e fino a ieri avevo un durone esattamente in corrispondenza del punto di inoculo che non mi procurava particolare algia. Oggi pare essersi riassorbito parzialmente.
da circa una settimana, però, avverto una sensazione di bruciore con ipersensibilità al tatto ( anke al solo sfregamento) e alle sensazioni termiche nella parte del gluteo, che si irradia a lato, sull'anca dx...
mi sembra quasi di avere una ferita o un'ustione, ma in realtà a livello cutaneo è assolutamente tutto normale senza comparsa di edemi, arrossamenti o quant'altro.
Al momento temo che tutto ciò sia correlabile all'iniezione subita: è possibile che si tratti di una reazione al farmaco, o che questo non si sia distribuito bene nel tessuto muscolare??
Cosa potrei fare per risolvere il disturbo?? Vorrei recarmi in pronto soccorso ma nn mi sembra un problema urgete...grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Infatti non lo è e per questo invece dovrebbe farsi vedere se mai dal suo medico curante perchè così a distanza e alla cieca è difficile dire. E' da valutare infatti l'esatto punto dove è stata fatta l'intramuscolo. E'frequente per questo farmaco rilevare proprio il tipo di situazione descritta. E' una situzione che si risolve coi giorni e tutto sommato da come la descrive senza motivo di preoccupazione. Ma la certezza, in questo caso, può darla solo chi effettua ua visita.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO