Esami revisione patente di guida

Buona sera dottori,
Vi scrivo in quanto come sopra citato dovrò fare a breve esami per il rinnovo della patente, in quanto mi fu ritirata "per alcool test"
Vi riporto quanto segue la lettera per la revisione:
EMOCROMO
GAMMA GT GOT GPT
BILIRUBINA
FOSFATASI ALCALINA
ACIDO FOLICO E VITAMINA B12
C.D.T
GLICEMIA

La mia domanda è la seguente: con questo tipo di esame si rilevano anche eventuali assunzioni di stupefacenti? qualche giorno addietro stupidamente ho provato una piccola dose di cocaina (0,1? 0,2?) con amici... Per quanto riguarda l'alcool ho bevuto un paio di birre scorsa settimana ed erano mesi che non toccavo nemmeno un bicchiere di vino in quanto non sono un gran appassionato degli alcolici. Vi ringrazio anticipatamente! Saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, gli esami elencati non riguardano l'eventuale rilevazione degli stupefacenti dichiarati ma il CD-Tec è un test molto sensibile sulla rilevazione dell'alcool per cui è fatto obbligo di assoluta astinenza almeno per 20 giorni perchè il risultato sia: negativo.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta Dottor Alvino.
A me non è stato detto da nessuno che non dovevo bere nulla per 20 giorni.... credevo fosse un esame per vedere se uno è un alcolizzato o se ha il fegato in pessimo stato.... se non passo esame è come se risultassi alcolizzato?! ho bevuto come sopra citato qualche birra 5 giorni fa e l esame lo dovrei fare domani mattina o dopo domani mattina....
[#3]
dopo
Utente
se non passo che succede? il 27 c" è la scadenza della patente.
[#4]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Se il valore non rientra nella normalità la commissione potrebbe decidere di non darle l'idoneità medica alla guida. Ciò non vuol dire che è considerato un etilista ma solo che verrà rinviato ad una successiva valutazione. Il CDT è un test sensibilissimo anche per piccole quantità di alcool recenti.
[#5]
dopo
Utente
grazie per il suo tempo dedicatomi... cordiali saluti
[#6]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ci faccia sapere come è andata. saluti