Crema iperemizzante

Buongiorno, da qualche giorno ho comprato una crema iperemizzante anticellulite.
Quando la adopero, le gambe mi vanno a fuoco, diventano rosse e bruciano un po'.
Il problema è però che sento come un abbassamento di pressione e accelerazione del battito cardiaco, a volte ho paura di svenire, infatti mi distendo sul letto finchè non passa l'effetto. Ho letto che essendo iperemizzante favorisce un maggiore afflusso sanguigno sulla zona interessata, ma è normale che mi faccia questo effetto? Premetto che normalmente soffro comunque di pressione bassa.
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Sono effetti che conseguono all'allargamento del letto vascolare causato dalla crema. E' normalissimo.