Antibiotico zitromax - attività sportiva

Egregi Dottori,
ho un infezione virale alle vie respiratorie e il medico mi ha prescritto lo zitromax 3 past. 500 mg. Oggi ho preso la prima pastiglia. Da domani venerdi fino a lunedi ho un viaggio di 4 gg. di trekking che non posso annullare.
Non ho febbre, ho tosse e raffreddore...Puó essere pericoloso?
A cosa devo fare particolare attenzione durante il viaggio?
Ho comprato anche delle vitamine per aiutarmi a superare meglio questa fase.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Se Lei ha un'infezione virale l'antibiotico è non solo fuori luogo ma pericoloso e suscettibile di provocare resistenza antibiotica nella comunità. Le suggerirei di chiarire questo con il Suo medico perché non riesco a credere che Le abbia potuto dire una cosa simile.

Dalla Sua esposizione, inoltre (nessun sintomo) non riesco assolutamente a comprendere come si possa diagnosticare un'infezione batterica, per di pi9ù suscettibile di trattamento con Azitromicina che è un antibiotico dalla nicchia di sensibilità ben individuata.

La supplementazione vitaminica durante terapia antibiotica si usava cinquanta o sessant'anni fa, ora non è necessaria.

Saluti