Vacinazione x epatite b

gentili dottori
io ho 29 anni e sto con un ragazzo che è portatore del epatite b innativo cronico. Io sono stata vacinata x l'epatite b nel 1999. Ho bisogno di una dose di rikiamo? Sopratutto se avessimo intenzione di avere un bambino perchè intanto usiamo il contracetivo ...
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, se il ciclo vaccinale è stato completato lei è coperta e non sono previsti richiami. Però è bene controllare la sua risposta allo stimolo vaccinale e controllare il titolo degli anticorpi circolanti. Può fare un normale prelievo e valutare gli anti-HBsAg. Il suo medico le consiglierà in base al risultato se eventualmente richiamare la dose o meno.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO