Grazie

Carissimi dottori,
Dopo un paio di giorni di febbre max37,5 ma con un bel raffreddore e un fortissimo mal di gola mi è rimasta un po di tosse ma solo la prima oretta dal mio risveglio.
ed è molto grassa in zona trachea, poi una volta schiarita non ho piu niente fino al mattino successivo.
Ah preciso ho problemi al setto nasale,setto deviato e turbinati.
Un amico dice che puo essere rinofaringite.

Saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Sarebbe utile sentire il Suo torace, ma, con le limitazioni della distanza, la Sua descrizione è compatibile con un post-nasal drip, vale a dire congestione nasale e muco che scola sulla parete posteriore del faringe. Si cura con un decongestionante nasale per due o tre giorni, se persistente si usano steroidi locali come il Mometasone, ma di solito passa da solo.

Naturalmente è solo un'ipotesi che sarebbe meglio venisse verificata dal Suo curante.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Caro dott.
Proprio oggi mi sono fatto sentire il torace dal mio curante,e secondo lui è tutto ok.
Mi ha dato dei lavaggi nasali con acqua di mare piu rame e un spray nasale chiamato avamys per circa 10gg.
Cosa ne pensa??
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta