Dolore schiena difficoltà a respirare

Buongiorno,vorrei chiedere gentilmente un consulto;premetto che vivo in germania vado spesso dal medico ma visto che non ho una buona padronanza della lingua tedesca scrivo qui con la speranza di aver qualche risposta.
Lavoro in una gelateria 14-15 ore al giorno sto sempre in piedi e sottopongo il mio corpo a continui sforzi e a una mole estenuante di lavoro.
Da diversi anni soffro di dolore alla schiena nella parte alta all´altezza dei polmoni e scapole.Ho fatto ripetutti massaggi,ginnastica e fanghi senza ottenere benefici.Negli ultimi giorni il dolore si fa piu sentire e quando respiro o faccio lunghi respiri avverto dolore come tante fitte,spilli all ´altezza dei polmoni.Vorrei sapere se questa patologia e dovuta dalla schiena o da qualcos áltro.Tre settimane fa ho fatto un esame completo del sangue tutto nella norma tra i trigliceridi leggermente alti e il test HIV negativo.
Vorrei sapere quali tipi di esami dovrei sottopormi per avere una diagnosi precisa e se posso utilizzare antinfiamatori?La sera uso una borsa dell´acqua calda su consiglio del massaggiatore ma non so se questa operazione sia risolutiva.
Concludo ringraziandovi e complimentandomi per il servizio che offrite buon lavoro Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

da una prima lettura potrebbe essere un dolore della parete, cioè muscolare o nervoso, ma senza un esame diretto non è possibile fornire indicazioni attendibili.