Fitta pianta del piede

Gent. Dottore,

da 24 ore avverto delle forti fitte improvvise alla pianta del piede sinistro, esattamente nella parte più cava più a destra.
Si manifestano a distanza di circa 2 ore e sempre nello stesso identico punto, senza che faccia o abbia fatto movimenti strani, anche stando seduta tranquillamente alla scrivania, e stanotte durante il sonno.
Durano una manciata di secondi, poi non sento più dolore fino alla successiva.
Da cosa potrebbe dipendere? Premetto che non uso mai tacchi alti o scarpe scomode.
Posso fare qualcosa per interrompere la frequenza di queste fitte che, sebbene durino secondi, sono forti e mi inducono a dire "haia" e a prendermi il piede tra le mani senza volere? Dovendo guidare non vorrei avere scatti peicolosi ...

Grazie e buona giornata.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Per formirLe indicazioni utili sarebbe necessario effettuare certe manovre (pressioni su certi punti, movimenti particolari) che solo di persona è possibile fare. Da lontano è impossibile definire il problema.