I sintomi premestruali quali l'indurimento del seno, forti dolori

Salve,
la mia ragazza ha un problema: ha un ritardo di tre giorni e solitamente ha un ciclo molto puntuale, sono preoccupato perchè in quest'ultimo mese abbiamo avuto rapporti non protetti, però stando sempre molto attenti. Ora lei ha i sintomi premestruali quali l'indurimento del seno, forti dolori di pancia e di schiena e addirittura umori molto strani tipici del periodo prima dell'arrivo del ciclo "ferrosi", però questo non le arriva e siamo molto in ansia. Cosa può essere? Perchè non le arriva il ciclo ma ha questi "sintomi"? Problema psicologico o di altra natura?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Potrebbe essere anche solo un'irregolarità del ciclo, è impossibile a dirsi da qui. Il fatto che abbiate avuto dei rapporti non protetti, però, significa che c'è la possibilità di una gravidanza.