Antibiotico zitromax e sonnolenza?

Gentili medici, da ieri assumo Zitromax prescritto dal medico per una faringite, raffreddore e tosse che mi causano anche una moderata astenia.
Il medico ha detto che ho una gola rossissima e con un abnorme flusso di catarro, ma che bronchi e polmoni sono liberi.

Ieri pomeriggio alla prima assunzione nessun effetto collaterale ma stamattina mi sono svegliato senza forze! Faccio davvero fatica a stare in piedi! Mi sento totalmente senza forze e mi gira la testa! Devo continuarlo ancora per due giorni.. puo' avere questi effetti collaterali lo Zitromax o puo' essere il quadro infettivo che si somma all'effetto collaterale?

Vi allego gli esami del sangue fatti appena prima di iniziare il trattamento antibiotico:

Globuli Bianchi 10.4 * (4.60-10.20)
Globuli Rossi 5.44 (4.10-6.15)
Emoglobina 16.8 (11.8-17.8)
Ematocrito 47.7 (37.7-53.7)
Volume Medio 87.7 (80-100)
Contenuto Medio di HGB 30.9 (27.2-33.5)
Conc. Media di HGB 35.2 (31.8-37)
Piastrine 246 (142-424)

grazie infinite in anticipo
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Dubito fortemente che l'Azitromicina sia coinvolta nella Sua sensazione di sonnolenza. Dia all'antibiotico il tempo di agire.
[#2]
dopo
Utente
praticamente la colpa e' del quadro infettivo? specifico che ormai questa pseudoinfluenza con tosse che dura anche 5 minuti di seguito, raffreddore e febbre dura da 20 giorni

inoltre assumo da 10 giorni viruxan per problemi di verruche plantari