La clavicola destra un piccolo linfonodo palpabili delle dimensioni

Da circa tre mesi ho notato sopra la clavicola destra un piccolo linfonodo palpabili delle dimensioni di ca. 0,5 mm. Sebbene non abbia subito alcuna variazione di dimensioni in questo arco temporale mi è parso opportuno farmi visitare dal mio medico di base che, viste le ridotte dimensioni nonché l'assenza in primis di disturbi respiratori quindi di ogni altro sintomo (inoltre anche i risultati dell'emocromo di Agosto sono ottimi e invariati rispetto a un anno fa), mi ha assicurato che non è il caso di fare alcun ulteriore accertamento. Non possono nascondere che però sono comunque un po' preoccupato: credete che la procedura seguita sia la più corretta? RingraziandoVi per l'attenzione, saluto distintamente.
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buongiorno,
sicuramente il suo medico le ha consigliato di non eseguire altre indagini perchè la consistenza del linfonodo e i suoi rapporti con i tessuti circostanti lo rassicurano.
In caso volesse eseguire un ulteriore accertamento sarebbe appropiata una ecografia della regione sovraclaveare.
Auguri
L.M.
[#2]
dopo
Utente
Egregio dr. Mosillo, desidero ringraziarLa per la cortese risposta. Parlerò con il mio medico dell'opportunità di un ecografia.
Distinti Saluti.