Un malessere generale che non accenna ad andarsene

Egr. Dottori Buonasera,
avrei voluto gentilmente chiedere in che modo un forte periodo di stress agisce sulla tiroide, e se questa crea ansia.
Spiego il motivo.
Dopo un lungo periodo di stress per fortuna passato, mi ritrovo una serie di fastidi che nn accennano ad andare via e cioè nausee, bruciori di stomaco, astenia, meteorismo, gambe pesanti, fastidi pettorali specie nella parte dx, dolori cervicali, respirazione pesante un nodo in gola, insomma un malessere generale che non accenna ad andarsene e nel suddetto periodo ho fatto tutti gli accertamenti possibili cioè tre ecg nella norma, analisi del sangue e urine nella norma, spirometria, visita orl, eco addome, risultati tutti nella norma, infine una rmn come si vede nella storia clinica, ma ciò che mi da più fastidio è un reflusso gastroesofageo con un tappo in gola ed un perenne nervosismo che comincia quando mi sveglio.
Ho imparato a convivere con questa situazione ma ora non ce la faccio più.
Chiedo umilmente un Vostro parere.
Miscuso per la lunghezza della lettera e Vi ringrazio anticipatamente.
Cordialmente una buona serata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Per quanti riguarda il reflusso questo può produrre "nodo alla gola", bruciori di stomaco, meteorismo e talvolta dolori toracici.
Cominci con l'affrontare il reflusso.
Auguri
L.M.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ringrazio per la rispossta,
volevo chiedere se per le fitte intercostali incide il fatto che spesso mi accorgo di avere le mandibole serrate, collo, spalle e muscoli dorsali tesissimi, e quando cerco di fare un respiro liberatorio mi sento le ossa dorsali scricchiolare come se si stessero rompendo, seguito da una forte pesantezza del respiro. Ma la cosa che mi spaventa di più è che avverto dei pizzichi all'interno dei capezzoli generalmente sinistro seguiti da appannamento della vista, si durano pochi secondi ma sopportabili. Ho fatto 10 sedute di fisioterapia con sblocchi osteopatici risultati quasi inutili. Non riesco a tenere la temperatura corporea normale nel senso che in questo periodo passo da freddo con tremori, a un caldo insopportabili poi più bevo e più urino come se nn riuscissi a trattenere l'acqua che bevo.Non so più che fare, eppure le ultime analisi dell'emocromo completo eseguite il 14/06/2007 sono tutte buone urine.
Mi scuso delle mie lamentele e spero di venire a capo di tutto.
In Fede.
D.F.