Dolori cervicale

Buonasera sono una ragazza di 20 anni, e in questi giorni ho avvertito forti dolori alla cervicale, posteriormente all'altezza delle orecchie, e questo dolore è sempre piu forte quando abbasso la testa, sento il sangue che risale lungo la testa e in quel punto il dolore è molto forte.Non so se dipende dall'otite che ho avuto giorni fa.Devo fare una visita approfondita o è una cosa normale nelle mie condizioni? ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente
ritengo che una visita dal suo medico di base dovrebbe essere sufficiente a derimere la questione. Probabilmente si tratta di contrattura della struttura muscolare della colonna cervicale che spesso viene definita: dolore cervicale. Un po di riposo (se c'è stress), l'utilizzo di collare di Schantz ed un leggero antinfiammatorio per qualche giorno dovrebbero essere sufficienti
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it