45 anni sono alta 1.65 peso 72 kg da qualche tempo ho problemi di ritenzione idrica riscontrata

cari dottori,
sono una donna di 45 anni sono alta 1.65 peso 72 Kg da qualche tempo ho problemi di ritenzione idrica riscontrata soprattutto a livello degli arti inferiori; faccio uso di Eutirox 25 , Xalacom e Brimoftal per il problema del Glaucoma ed infine Klaira per problemi di ciclo continuo ed irregolare.Eseguo un lavoro che mi porta a stare quasi tutta la giornata in piedi. Cosa mi consiglia per eliminare questi liquidi in eccesso????inoltre il peso aumenta senza fare pasti abbondanti.Ho preso dei drenanti ma che non ho riscontrato nessun effetto , mi hanno consigliato anche delle gocce ovvero:
lymdiaral della casa farmaceutica Named che però non ho ancora usato ne comprato.La ringrazio della sua attenzione e attendo presto una sua risposta .
CORDIALI SALUTI
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

al di là della prescrizione (che non sarebbe appropriata oltre ad essere espressamente vietata dal sito), posso offrirLe qualche semplice consiglio:

1) Ogni qualche minuto bilanciarsi periodicamente su punte-tacco per attivare la circolazione
2) A casa, sedersi sul bordo della vasca e massaggiare con un getto energico di acqua FRESCA le gambe dal basso verso l'alto
3) La Centella Asiatica, presente in alcuni prodotti di erboristeria, può aiutare ed è innocua.

L Sua terapia ormonale può aumentare leggermente la ritenzione idrica ma temo che per questo non si possa fare molto, né è possibile fornirLe indicazioni più precise senza un esame fisico.

Incidentalmente, dalla Sua scheda Lei risulterebbe avere 21 anni, non 45.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie della gentile risposta si sono la madre iscritta è mia figlia lei è molto più brava di me con il computer....potrei fare anche qualche fangho con ippocastano centella alghe....???e fare qualche linfodrenaggio???
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Il linfodrenaggio è piacevole ma i suoi effetti non sono duraturi. Sui fanghi non saprei :) Sorry.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
c'è qualche tisana che mi può consigliare o qualche drenante alle erbe???
:)

[#5]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Spiacente di non poterLa aiutare, io sono solo un Medico, non un erborista o un estetista :).