Albumina 58.00%

Cordiali dottori buongiorno,

Vi chiedo una gentilezza se potete dare un'occhiata ai seguenti valori delle analisi premetto che ho 27 anni uomo.

azotemia 29mg
glicemia 89mg
colesterolo 180mg
hdl 48mg
trigliceridi 118
ldl 108
ves 10 mm
got 20 ui
gpt 21 ui

EMOCROMO CON FORMULA

globuli rossi 4350.000
globuli bianchi 6500
emoglobina g. 13.7
ematocrito 39.8%
monociti 9.4%
neutrofili 35.9%
eosinofoli 5.4%
basofili 0.9%
linfociti 48.40%
emoglobina in % 86%
valore globulare 0.99
mchc 34.42 gr %
mch 31.49 mic.q.
mcv 91.49 mic.c
piastrine 177000

Q.PROTEICO ELETTROFORETICO

alfa1 3.9%
alfa2 8.5%
beta 12.1%
gamma 17.5%
albumina 58.00%
rapp.alb./glob 1.38
proteine totali 7.4

Che ne pensate dei valori in base all'età? C'è bisogno di ripeterli? Grazie anticipatamente per la risposta e della collaborazione.Distinti saluti....
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Quale era il preciso quesito diagnostico? Se non si sa cosa si stia cercando, le analisi sono prive di valore, anche quelle "per controllo".
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta dott.Benci.
e Scusate se non sono stato chiaro nel Post, ho fatto io un controllo di routine, non mi è stato consigliato da nessuno volevo sapere solo se vanno bene.Premetto che sono alto 175 cm peso 70Kg non faccio attività fisica e svolgo lavoro come guardia giurata.Grazie ancora anticipatamente per la risposta e della collaborazione porgo distinti saluti.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

date le premesse, confermo che le analisi richieste in questo modo hanno un valore scarso o nullo per l'individuazione di condizioni cliniche intercorrenti o preesistenti. Le analisi si devono chiedere per confermare un dubbio e non viceversa.

Quello che si evince dai risultati che Lei acclude è che si trovano nel range statisticamente più comune nella popolazione senza patologie o fattori di rischio evidenti. Il che non significa "stare bene", ma esattamente quanto ho scritto.

E no, non esiste l'analisi "magica" per prevenire tutto, se volesse chiederlo :)