Dolore all'alluce e perdita dell'unghia

Gent. Dott.
è da molto tempo che mi vengono dei dolori, a volte anche forti, all' alluce del piedi destro, sia quando cammino sia quando sto ferma. A volte il dolore arriva anche quasi a metà del piede. Circa due settimane fà mi sono accorta di avere l'unghia quasi staccata e la nuova sotto che stava crescendo. Ora mi si è staccata completamente e mi è rimasta quella nuova lunga circa mezzo centimetro. Cosa può essere la causa di tutto ciò? Mi devo preoccupare? La ringrazio!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Purtroppo si tratta di una descrizione un po' vaga: sarebbe necessario compiere alcune manovre e controllaere visivamente l'aspetto dell'unghia stessa per capire se si tratti di una patologia di competenza dermatologica o di altra natura. Credo sia indispensabile, per orientarsi meglio, una valutazione diretta da parte del curante.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!!!!!!!!