Sovradosaggio paracetamolo

Ho assunto per sbaglio 4000mg di paracetamolo (tachipirina) può essere dannoso?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Sebbene in Italia la scheda tecnica del farmaco preveda un massimo di 3g al giorno, in tutto il resto del Mondo la posologia massima di Paracetamolo è 4g al giorno. Se l'Italia non è un pianeta diverso, sarebbe ragionevole pensare che non ci siano rischi a meno che a) non se ne assuma più in 24 ore e che b) l'organismo sia in buone condizioni fisiche (in particolar modo di fegato):