Analisi sangue

buonasera, sono donatore di sangue da qualche anno ormai. dalle ultime analisi è emerso il valore ALT pari a 43...di poco superiore al limite massimo
(0-41).
cosa vuol dire?devo preoccuparmi? so che con ALT si intende il fegato....
attendo chiarimenti
grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente

Quali erano i range di riferimento? E i risultati degli altri esami? E' stato esaminato (=visita medica)?
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
le trascrivo tutti i dati
EMOCROMO
WBC 6.96
RBC 5.05
HGB 14.02
HCT 43.7
MCV 86.5
MCH 28.1
MCHC 32.5
PIASTRINE 253

FORMULA LEUCOCITARIA
NEUTROFILI% 69.2
LINFOCITI% 20.2
MONOCITI% 10.1
EOSINOFILI% 0.2
BASOFILI% 0.4
NEUTROFILI 4.82
LINFOCITI 1.41
MONOCITI 0.70
EOSINOFILI 0.01
BASOFILI 0.03

REFERTO CHIMICA CLINICA
ALT 43> INTERVALLO DI RIFERIMENTO 0-41

REFERTO VIROLOGIA
HBS AG NEGATIVO
HIV AB 1/2 NEGATIVO
HCV AB NEGATIVO
NAT HBV-HCV-HIV NEGATIVO
SIERODIAGNOSI LUE NEGATIVO

questo tutto quello che c'è nel foglio referto...
attendo notizie
grazie tante
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

come succede spesso, eseguire analisi senza sapere cosa si cerchi fornisce dati inutili e fuorvianti.

Il valore alterato non ha significatività clinica ma è una semplice variazione statistica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
durante le analisi del sangue vengono effettuati anche i controlli sulla virologia per fortuna sempre negativi.
Cosa significa il negativo, la presenza di anticorpi nel sangue?

posso fidarmi ad avere un rapporto sessuale con una persona che è anch essa donatrice di sangue e a tutti i valori nella norma compresi quelli della virologia?

saluti