Crampi alla coscia tutto il giorno (gamba pesante)

Buongiorno,

da qualche giorno mi ritrovo con crampi alla coscia che vanno fino al ginocchio. Non ho mai avuto sintomi simili prima. I crampi anche non sono il classico crampo che viene e passa ma continuativi, li ho tutto il giorno e la notte. Insomma, sia che seduto o in piedi, mi sento la gamba molto pesante. Una mancanza di movimento la escluderei dato il fatto che faccio regolarmente attivita (normale) sportiva/palestra. Cosa potrebbe essere la causa?

Ringrazio per il vostro feedback. Saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

alcune tra le cause identificabili (non sempre lo sono) più frequenti di questi sintomi sono lo squilibrio idroelettrolitico che può essere ben compensato da un'alimentazione ricca di sali minerali che possono essere assunti come verdura e frutta (molto meglio) o come integratori (meglio per chi li produce e li vende). Altre cause sono generalmente da ricondurre a fattori vascolari o neuromuscolari ma sono piuttosto rari. Generalmente il primo passo consigliabile, assieme alla correzione dell'alimentazione quando necessaria, è una valutazione dei riflessi e dei polsi arteriosi che, se necessario, può venire integrata a giudizio del Medico con altre indagini.