Il dolore aumenta sempre più forte

Buona sera, ho 46 anni e domenica ho iniziato con un fastidio tipo bruciore in un punto della costola in alto verso il collo. Il dolore si presentava se tenevo premuto un punto preciso e sentivo in corrispondenza dietro alla schiena come una linea retta una fitta tipo coltello che passava da parte a parte. Ora dopo quattro giorni mi fa male tutta la gabbia toracica sinistra e sotto l'ascella. Mentre scrivo anche tutta la parte destra, praticamente una fitta unica che prende tutta la gabbia toracica soprattutto la schiena. Il medico di famiglia visitatomi questa mattina, dopo avermi ascoltato il respiro e i polmoni, ha detto che potrebbe essere una contattura. Essendo un tipo ansioso, potrebbe trattarsi di qualcos altro, visto che il dolore aumenta sempre più forte? Ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

temo che senza un esame diretto e l'esecuzione di alcune manovre specifiche il cui risultato sia valutabile dal Medico, non sia possibile fornirLe alcuna indicazione attendibile.