Le analisi del sangue e la bilirubina a 2,05

Buongiorno, mia sorella ha fatto le analisi del sangue e la bilirubina a 2,05(0,00-1,30), tempo fa ha fatto un eco dal quale è risultato una ciste al fegato e ai reni e un po di renella. ha spesso mal di pancia e diarrea, puo dipendere da questo valore? grazie
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

1) Quale è lo specifico quesito diagnostico per il quale i controlli sono stati richiesti (se non si sa esattamente cosa si cerchi le analisi non servono a quasi nulla)?
2) Quali sono gli altri risultati con relativi range di riferimento di normalità statistica, per favore?
[#2]
dopo
Utente
Gli esami sono stati fatti perche ha spesso dolori addominali e diarrea. ha fatto l'emocromo che e nella norma,la creatinina è un pochino piu bassa 0,6o(0,72-1,18) il glucosio è 56(60-110) e l'elettroforesi va tutto bene a parte gamma21,8(11-20)e c e scritto sospetta presenza di fibrogeno. Per il resto ferro,urea,ast,alt,transferina è tutto nella norma
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Grazie per la risposta. Interpretare gli esami, però, non è così semplice. Le rinnoverei la richiesta di fornirci i risultati.
[#4]
dopo
Utente
Le ho scritto i risultati degli esami che non andavano bene gli altri sono tutti a posto, io volevo solo sapere se c e una relazione tra l'apparato gastrointestinale e il valore un po piu alto di bilirubina. la ringrazio ancora
[#5]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

La risposta è sì, può esserci. Per poter iniziare a supporre se ci sia o se non ci sia o per fornire qualsiasi altra informazione, è necessario avere i valori degli esami, non solo di quelli che sono all'esterno del range statistico di normalità in una popolazione omogenea. L'interpretazione di tali valori non è sì - no - giusto - sbagliato ma è un processo molto più complesso e non sempre adeguatamente compreso o spiegato.