Esami del sangue in generale

sono appena uscito da una mononucleosi: risulto negativo da 2 mesi.
ora chiedo se e' possibile, tramite alcuni e particolari esami del sangue, scoprire se ho alcune "scorie" di infezioni particolari causate dalla mono.
l'ecografia all'addome superiore risulta negativo, ma, ho molti dolori sia alla milza, all'intestino e la parte dietro della schiena.
vorrei mettere negli esami del sangue anche l'epatite (era un rapporto a rischio quello che ha causato la mono), in precedenza al 3 mese del rapporto,la proteina c reattiva era 5(negativa).
il mio dottore non ha voluto mandarmi ad una visita infettivologica.
ci sono esami del sangue per mettersi sulla giusta via per scoprire alcune infezioni?? (il fegato non mi da fastidio. ho dolori alla milza e all'intestino, sputo molta saliva , la quale e' un pochino piu' solida del normale e ho piccole scossete alla zona del capezzolo sx.)
MI SENTO UN CASO ESTREMAMENTE MALMESSO.....
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

anche alla luce delle Sue richieste nei precedenti consulti, sembrerebbe che il Suo curante sia nella posizione migliore per valutare realisticamente la Sua condizione. Se non ha ritenuto opportuno richiedere una consulenza infettivologica per approfondire il quadro, significa che ha già la situazione chiara e non ne sente il bisogno. E' il suo lavoro.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma Voi dottori lo sapete che la mono, puo' causare infarti e tumori??
il male lo sento IO come paziente!! Come e' possibile farsi capire da un dottore???(es.:vado io in studio e gli dico: "fammi fare una ris.magn. per capire se ho un tumore ai polmoni???)
grazie saluti...
le richiedo: cosa provoca la mononucleosi?? e' possibile portarsi malesseri da gennaio a giugno??? (6mesi)
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

La invito a esprimersi in modo più pacato e meno emotivo. Comprendo il Suo disagio ma non credo sia giustificata la sua espressione in uno spazio come questo.

Ciò detto, le risposte alle Sue domande sono 1) Un virus denominato "Epstein-Barr Virus" e 2) Decisamente sì, anzi, è piuttosto frequente.

Infine, sottolineo per l'ultima volta che non è Lei a ordinare al Medico cosa debba fare e questo è confortato anche dalla Legge vigente in Italia. Se non concorda con il modo in cui il Collega lavora, è libero di rivolgersi a un altro Medico, privatamente o con il Servizio Sanitario Nazionale; naturalmente, il Medico di Medicina Generale, se non concordasse con il Collega avrebbe il diritto e il dovere di non condividere e non trascrivere i suoi suggerimenti. Dubito che il Comandante di un jet di linea accetterebbe di farsi istruire sul modo di volare da un passeggero.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie ancora, mi scuso per il modo il quale mi sono espresso,,,,